Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio Archivio Protocollo e Notifiche

Informazioni

Responsabile: Dr.ssa Rita Cadau

Indirizzo: Via San Pietro 4, 08023 Fonni (NU)

Telefono: 0784591342  

Fax: 0784 591319

PEC: protocollo.fonni@legalmail.it

Orario: Tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 08,00 alle ore 09,00 e dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Risorsa incaricata: Sig. Battista Nonne, Sig. ra Cugusi Antoniangela.

L'Ufficio Protocollo ha il compito di ricevere, registrare, classificare e smistare la corrispondenza indirizzata ai vari uffici del Comune. L'ufficio, successivamente alla ricezione, protocolla tutti i documenti in arrivo attraverso i vari canali: posta , fax, PEC, e-mail, sportello. La protocollazione avviene assegnando ad ogni documento un numero progressivo e classificando il documento in base al tipo di atto.
Successivamente si procede alla fascicolazione e allo smistamento di tutta la corrispondenza.

Oltre che occuparsi della posta in entrata, l'ufficio ha il compito di curare la corrispondenza in uscita.

È necessario rivolgersi a questo ufficio per consultare le Gazzette Ufficiali e il Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (B.U.R.A.S.).

Presso lo stesso ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

Principali funzioni:

  • assegnazione dei protocolli alla corrispondenza in entrata e in uscita;
  • smistamento posta nei vari uffici;
  • accettazione di istanze, esposti, ricorsi, comunicazioni indirizzate ai vari uffici;
  • gestione archivio storico di deposito e corrente;
  • riordino, schedatura, classificazione e conservazione degli atti politici e amministrativi del Comune;
  • ritiro di atti depositati in seguito a mancata notifica;
  • consultazione Gazzetta Ufficiale e BURAS.